Duolingo Metaverse

Duolingo si fa pubblicità su Decentraland

Divertenti pannelli pubblicitari e giochi con possibilità di vincere: Duolingo mostra come può essere la pubblicità nel metaverso. L'applicazione per l'apprendimento delle lingue pone particolare attenzione alla partecipazione degli utenti.

La piattaforma di realtà virtuale basata su blockchain Decentraland è costituita da oltre 90.000 appezzamenti di terreno virtuale. Qui gli utenti possono creare contenuti e app, monetizzarli e utilizzarli in prima persona. Anche la piattaforma di apprendimento delle lingue Duolingo ha affittato un terreno a Decentraland, dove Duo può essere visto in versione gigante. Il gufo regge un cartellone pubblicitario nello stile di una notifica push, fedele al motto: anche nel metaverso non si può sfuggire ai promemoria di Duo, che sono famosi all'interno della comunità.

Giochi sviluppati dai fan

Sulla piattaforma di giochi Roblox, gli utenti possono creare i propri giochi e giocare a quelli degli altri utenti. Qui Duolingo promuove più di 20 giochi sviluppati dai fan nel proprio hub virtuale. Gli utenti possono esplorare lo spazio di Duolingo, provare i giochi e anche acquistare prodotti virtuali che possono essere pagati con le monete vinte nei giochi.

La cosa speciale: La partecipazione dei tifosi

Secondo James Kuczynski, Creative Director Brand & Marketing di Duolingo, l'azienda vuole creare un'esperienza in cui i fan possano agire e interagire con il marchio stesso: "Tradizionalmente, i marchi attivi nel metaverso creano i propri ambienti o mondi in cui gli altri possono impegnarsi. Tuttavia, nel caso di Duolingo, un marchio amato da molti, tra cui Roblox, volevamo creare un'esperienza che desse ai fan l'opportunità di creare qualcosa con il nostro marchio e il nostro amato personaggio gufo Duo, che potessero divertirsi e condividere con gli amici".

Resta ora da vedere quali altri marchi conquisteranno il metaverso con campagne creative. Affinché questo nuovo tipo di pubblicità out-of-home decolli, è necessario che un numero maggiore di utenti entri nel metaverso. Le speranze sono alte, secondo l'insider Angie Gifford, vicepresidente EMEA di Meta, che ritiene di poter raggiungere più di un miliardo di persone in dieci anni.

Fonte: onlinemarketing

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