Essen 1887 - Un viaggio in realtà mista attraverso la città di Essen combina la tecnologia più recente con la storia della città, l'intrattenimento e le personalità di spicco.
Gli occhiali per la realtà mista (NREAL Light) utilizzati durante il tour a Essen assomigliano più a degli occhiali da sole sovradimensionati. Sono dotati di sensori e proiettano una realtà virtuale all'interno delle lenti. In questo modo si fondono il qui e ora con la realtà virtuale.
Una prima mondiale
Un tour della città in cui i personaggi interagiscono con i visitatori è unico nel suo genere. Durante il tour di due ore, gli attori accompagnano i visitatori in un viaggio affascinante. Si rivolgono a loro direttamente. I personaggi appaiono completamente reali, come una proiezione o un ologramma. Questo è possibile solo grazie alla speciale tecnologia di registrazione utilizzata per registrare tutti i protagonisti. In uno degli studi più moderni al mondo, a Eindhoven, tutti i personaggi sono stati digitalizzati in modo fedele alla realtà a 360 gradi, utilizzando la cattura video volumetrica.
Il cast
I partecipanti al tour vengono catapultati nel 1887, nel giorno del funerale dell'ex magnate industriale Alfred Krupp. Carrozze, edifici e piazze storiche e persone in costumi d'epoca appaiono davanti ai vostri occhi. Henning Baum interpreta un oste che accompagna i partecipanti in un'epoca in cui Essen era piena di spirito pionieristico e di nuovi inizi. Tatjana Clasing interpreta Wilhelmine Grillo, che sta per costruire l'omonimo teatro. La sua cameriera, interpretata dall'attrice Alicja Rosinski, appare ripetutamente e accompagna i partecipanti durante il tour. Nelson Müller, Harry Wijnvoord e il duo rap 257ers regalano alcuni momenti sorprendenti.
"Nel selezionare gli attori, abbiamo dato grande importanza all'identificazione locale", afferma l'amministratore delegato di EMG Richard Röhrhoff. "Tutti hanno un legame con la città, sono nati qui, vivono qui o hanno lavorato o studiato qui. Abbiamo progettato il tour completamente in-house". È stato creato dallo storico e responsabile del turismo Lars Büttner e dalla regista di EMG Nicola Schwedt, che hanno ideato insieme lo scenario, la storia e i personaggi prima di affidarli allo sceneggiatore e regista Florian Siebert. Tutti volevano presentare un mix riuscito di fatti storici e divertimento. "Tuttavia, il nostro partner per la realizzazione tecnica viene da Düsseldorf. L'incontro con NEONREAL è stato un momento felice", sottolinea Röhrhoff.
Essen 1887 - un viaggio nel tempo in realtà mista che sarà lanciato nell'aprile 2022. Questa esperienza unica costerà 25 euro a persona.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.essen1887.de
Fonte: eat