Secondo quanto riferito, ma non confermato ufficialmente, Sony Interactive Entertainment ha recentemente tenuto una riunione di sviluppatori in cui sono state presentate nuove informazioni su PlayStation VR2.
Secondo quanto riportato, l'auricolare VR sarà dotato di tecnologia OLED HDR. Saranno quindi possibili 2000 x 2040 pixel per occhio con una risoluzione totale di 4K. Il campo visivo sarà aumentato di 10 gradi, passando a 110 gradi rispetto all'attuale modello di PlayStation VR. Inoltre, si dice che PSVR2 utilizzerà una tecnica di "scalatura flessibile". In questo modo, verrà renderizzato solo ciò che si vede effettivamente. Con questa tecnica, Sony potrebbe ridurre il carico sulla PlayStation 5 e migliorare significativamente le prestazioni complessive del sistema.
I nuovi controller saranno dotati di sensori che non solo riconoscono quando si tocca il controller, ma rilevano anche l'esatta posizione delle dita. Il controller sarà anche in grado di rilevare la distanza delle dita dal dispositivo.
Per quanto riguarda i giochi, Sony starebbe spingendo per un modello ibrido nei futuri giochi AAA. Ciò significa che ci saranno più giochi con supporto VR opzionale, come No Man's Sky, Hitman 3 o Resident Evil 7: Biohazard. PlayStation VR2 potrebbe essere lanciato nell'autunno del 2022.
Fonte: UploadVR