Con il robot di visualizzazione, viaggiare per visionare un immobile potrebbe presto essere un ricordo del passato. Un secondo e più avanzato collega digitale si unisce ora al team di agenti immobiliari di KAMPMEYER. È dotato di funzioni di realtà mista e aumentata.
Roland Kampmeyer, la mente di KAMPMEYER, un fornitore di servizi con sede nella regione tedesca della Renania, ne è certo: "Lo sviluppo dei robot di telepresenza è un ottimo esempio di come nuove soluzioni pratiche possano contribuire a plasmare il settore dell'intermediazione immobiliare e a creare reali vantaggi per i clienti". I robot aumentano l'efficienza e contribuiscono anche a una maggiore soddisfazione dei clienti". Non è quindi un caso che KAMPMEYER abbia vinto il Property Marketing Award 2020 con il robot SAM, dimostrando la forza innovativa delle soluzioni industriali supportate dai cobot.
Robotica combinata con realtà mista e aumentata
L'agenzia immobiliare utilizza per la prima volta un nuovo modello con un hardware notevolmente migliorato. Con la presenza in un appartamento espositivo nel Bonn: quartiere di nuova costruzione lato ovest uno la nuova generazione di robot, la Double 3 di Double Roboticssarà utilizzato per la prima volta in Germania alla fine di marzo. Robincome il nuovo modello è conosciuto nel team, è dotato di una serie di sensori 3D che consentono anche ai conducenti inesperti di guidare in sicurezza attraverso la proprietà sullo schermo. Due telecamere ad alta risoluzione da 13 megapixel con messa a fuoco pan-tilt 10x, 6 microfoni e un'imbattibile prospettiva regolabile in altezza tra 1,20 e 1,50 metri garantiscono un tipo speciale di visione dal vivo.
Un altro punto di forza è la funzione integrata click-to-drive. Sul pavimento si possono vedere dei punti verso i quali il cobot può guidare in modo sicuro grazie al rilevamento automatico degli ostacoli. La realtà mista è come la realtà aumentata. Gli oggetti virtuali in 3D vengono aggiunti al flusso live e appaiono come se fossero collocati nel mondo reale. Questi oggetti aiutano a capire ciò che il robot d'ispezione può vedere e segnano i punti più importanti durante l'ispezione di una casa.
C'è ancora margine di miglioramento nel campo dell'intelligenza artificiale. SAM e Robin non sostituirà l'agente immobiliare, ma il cobot può assisterlo in modo molto più efficace. La visione virtuale con il cobot è una fase preliminare alla visione personale, in cui gli interessati qualificati possono approfondire le loro impressioni sull'immobile offerto ed esprimere le loro idee in merito alla conclusione di un contratto di acquisto o di affitto.
Fonte: kampmeyer