Ubisoft ha annunciato la sua terza escape room VR chiamata "Prince of Persia: The Dagger of Time", che sarà disponibile dalla primavera del 2020 in 300 località di tutto il mondo.
Secondo Ubisoft, i visitatori potranno vivere una nuova avventura di squadra ambientata nel mondo di "Prince of Persia: Le sabbie del tempo". "Prince of Persia: Il pugnale del tempo" è stato sviluppato da Ubisoft Düsseldorf ed è adatto a due-quattro giocatori di tutte le età. I giocatori lavorano insieme come una squadra per risolvere gli enigmi e trovare una via d'uscita dalla Fortezza del Tempo.
Nel corso dell'avventura, sarete convocati da Kaileena, l'Imperatrice del Tempo. Insieme a lei, dovrete fermare un mago dal suo diabolico piano di ripristinare la clessidra del tempo per creare un esercito di mostri di sabbia. Secondo Ubisoft, questo richiede un lavoro di squadra e un istinto sicuro. Per fuggire dalla fortezza, dovrete usare poteri come il controllo del tempo.
"Chi di noi non ha mai sognato di controllare il tempo. Rallentarlo, fermarlo o addirittura riavvolgerlo quando ne abbiamo più bisogno. Tutto questo è ora possibile in VR quando prenderete il controllo del Pugnale del Tempo nella nostra ultima leggendaria avventura di fuga", afferma Cyril Voiron, produttore esecutivo di Giochi di fuga presso Ubisoft Düsseldorf.
Benedikt Grindel, amministratore delegato degli studi tedeschi di Ubisoft, aggiunge: "Dopo soli due anni, siamo riusciti a lavorare con oltre 300 fornitori di esperienze di svago in tutto il mondo. Quello che era iniziato come un prototipo è diventato una delle più grandi reti di distribuzione nel mercato dell'intrattenimento basato sulla localizzazione. Questo ci rende davvero orgogliosi".
Fonte: Comunicato stampa