Documentario VR per l'anniversario della caduta del Muro di Berlino

In occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, YouTube Originals ha pubblicato una nuova serie intitolata "Virtualmente Storia". Lo speciale di 30 minuti permette agli spettatori di rivivere questo momento senza precedenti della storia tedesca.

Utilizzando la moderna tecnologia VR, la storica sociale Emma Dabiri accompagna tre persone in un momento emozionante in cui i loro familiari sono stati fotografati durante la fuga, la costruzione del tunnel e la caduta del Muro di Berlino. Allo stesso tempo, lo spettatore vive virtualmente il passato attraverso gli occhi di tre YouTubers, tra cui Riyadh K dall'Irlanda, Hannah Witton dalla Gran Bretagna e Rezo dalla Germania. Si avventurano sulla striscia della morte con la VR, ad esempio.

L'episodio "Storia virtuale: il Muro di Berlino" è disponibile direttamente al link YouTube. È inoltre possibile vivere il Muro di Berlino e le storie ad esso associate in realtà virtuale a 360 gradi ("L'inizio del muro, "Sfuggire al muro" e "La caduta del muro). I video sono anche incorporati qui nel messaggio.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Parla la VR?

Mondly ha lanciato la scorsa settimana un'applicazione di realtà virtuale che permette di imparare le lingue con i chatbot. Attualmente, il...
IT