Pistol Whip" di Cloudhead Games è uno sparatutto ritmico ricco di azione che richiede molti movimenti agili. Nel gioco arcade lineare, invece, si gode di piena libertà di movimento. L'influenza delle orge di spade dei lich come "Beat Saber" è inconfondibile, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di rivivere scene di gioco tratte da film come "Matrix" o "John Wick". Gli stessi sviluppatori descrivono il beat shooter come un mix tra i classici sparatutto arcade come "Time Crisis", "Virtua Cop" e le nuove influenze VR di "Superhot" e del gioco del Cavaliere Jedi chiamato "Beat Saber".
Ai vostri posti, preparatevi, sparate
È richiesto il vostro giusto tempismo. Schivate, schivate, spari e combattimenti ravvicinati con i pugni faranno salire l'adrenalina. Un buon sistema di mira automatica facilita il puntamento rapido, mentre i cerchi rossi pulsanti attirano la vostra attenzione sui proiettili in avvicinamento. Dovrete affrontare circa tre tipi di nemici diversi. Poiché "Pistol Whip" è uno sparatutto, gli sviluppatori consigliano di concentrarsi più sull'azione di tiro che sui movimenti ritmici all'inizio. Alcuni avversari richiedono anche più di un colpo. Non è richiesta solo la vostra abilità offensiva, ma anche una reazione molto veloce. Per rivitalizzare o rafforzare le vostre difese, dovrete fare il possibile per sparare ai simboli dello scudo con molta acqua di mira.
Essere John Wick per una volta
Una breve modalità di allenamento facilita l'avvio del gioco, in modo da essere pronti a partire in pochi minuti. Ci sono circa dieci missioni di tiro tra cui scegliere. La possibilità di modificare i propri ferri da stiro dopo aver completato un livello di gioco è un'ottima cosa. I diversi tipi di proiettile, come i suoni di proiettile più scialbi o più sgargianti, da provare liberamente, sono molto divertenti. L'azione è molto impegnativa. Bisogna dare il massimo e schivare rapidamente. E alla fine ci sono punti da conquistare. Ma è proprio questo che rende "Pistol Whip" così bello: basta indossare le cuffie e calarsi nella pelle di una cyber-star dell'azione virtuale senza essere sopraffatti da innumerevoli modalità di gioco e sessioni di allenamento alla difesa.
La grafica del frenetico sparatutto fantascientifico dell'azienda canadese è volutamente semplice. I modelli 3D dei nemici poligonali si frantumano in diverse schegge e possono essere picchiati a distanza ravvicinata in uno scontro diretto. Le ambientazioni colorate e scintillanti vi mettono in trance visiva, mentre i vostri avversari vi attaccano in un turbinio di ritmi. A prima vista, i corridoi delle missioni sembrano simili, ma da una fase all'altra cambiano il loro grado di chiusura o il carattere di ponte quando si tratta di schivare rapidamente.
La colonna sonora di lancio è composta da dieci canzoni su licenza del gruppo "Kannibalen Records". Secondo i produttori, ci saranno vari aggiornamenti musicali, compresi i contenuti scaricabili gratuiti e a pagamento. Si parla anche di nuovi livelli, modalità e opzioni di personalizzazione.
Conclusione
ConclusionePRO
- Sparatutto ritmico e coinvolgente
- Scenari d'azione in righe
- Battiti veloci, ampia selezione di livelli
CONTRA
- Fattore di dipendenza