Swiss VR Fitness rende l'allenamento divertente, motivante e sociale

HOLOFIT Go, la piattaforma svizzera di fitness VR di Holodia, è stata progettata per rendere l'allenamento con vogatori, biciclette o ellittiche divertente, motivante e sociale.

Immaginate che la vostra prossima sessione di fitness si trasformi in una vacanza. Sembra allettante? Allora dovete assolutamente provare HOLOFIT Go, la piattaforma svizzera per il fitness in VR di Olodia per provarlo. La start-up vuole reinventare il fitness con l'aiuto della VR.

Da un lato, gli ambienti immersivi distraggono dallo sforzo dell'allenamento, mentre quattro diverse modalità di allenamento motivano l'utente, indipendentemente dal fatto che si stia allenando da solo o in competizione con gli amici.

I contenuti attuali di HOLOFIT comprendono più di 45 percorsi di allenamento in 11 "mondi". Le ultime ambientazioni VR sono basate su eventi sportivi reali, per cui è possibile gareggiare ad Aiguebelette, San Francisco o Cambridge, e non è finita qui. Holodia rilascia regolarmente nuovi ambienti su HOLOFIT.

Cosa è disponibile presso HOLOFIT?

L'obiettivo è quello di far tornare le persone ad allenarsi. Nella modalità esplorazione, gli utenti possono esplorare l'ambiente cercando di raccogliere tutti i trofei. In seguito possono controllare i dati raccolti nell'app HOLOFIT sul telefono. In modalità Time Attack, possono superare la distanza percorsa da loro stessi o da altri in un determinato periodo di tempo dopo aver registrato la prima sessione. Sono disponibili anche allenamenti guidati con cardio, brucia grassi o interval training, tutti personalizzabili con un livello di difficoltà adeguato per raggiungere l'obiettivo cardio personale.

La funzione multigiocatore consente anche allenamenti e gare in piccoli gruppi. In questo modo l'allenamento diventa sociale nonostante gli occhiali. Se si combinano le 4 modalità di allenamento con 45 sessioni di allenamento, si ottiene un totale di 150 opzioni di allenamento, per cui l'allenamento rimane vario.

Inoltre, HOLOFIT è dotato di un proprio personal coach AI. Egli accoglie gli utenti in ogni sessione di HOLOFIT se desiderano questo "supporto personalizzato".

Per salvare tutte le sessioni di allenamento, gli utenti possono scaricare la companion app HOLOFIT dall'App Store o da Google Play. Salva tutti i dati, ma offre anche una classifica globale in cui gli utenti possono confrontare i propri risultati con quelli del resto della comunità HOLOFIT.

Di cosa avete bisogno per HOLOFIT?

Per iniziare ad allenarsi con HOLOFIT, sono necessari il software HOLOFIT, una cuffia VR compatibile e un dispositivo fitness compatibile. Naturalmente si può usare anche quello della palestra, se si ha il coraggio di farlo. Perché una cosa è garantita: Con gli occhiali VR in testa, dopo l'allenamento tutti parleranno di voi.

L'elenco di compatibilità di HOLOFIT è molto lungo sia per le cuffie che per le attrezzature fitness. Per quanto riguarda le cuffie VR, HOLOFIT è compatibile con tutte le cuffie più comuni. Tutti i vogatori indoor, i trainer ellittici e le biciclette con supporto Bluetooth FTMS funzionano con HOLOFIT. Tuttavia, è possibile rendere compatibile qualsiasi bicicletta indoor collegando un sensore di cadenza Bluetooth a uno dei pedali.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Tour della realtà virtuale di COOP

[g1_row] [g1_1of2] Data: 22.02.2017 - 23.12.2017 Orario: Orari di apertura del centro Luogo: Tutta la Svizzera Sito web: Sito web del progetto [g1_space] [/g1_space] [/g1_1of2] [g1_1of2] [/g1_1of2] [/g1_row]...
Per saperne di più

Dal divano al museo

In questo momento i viaggi sono praticamente fermi e anche la cultura ne risente. Tuttavia, i giramondo e gli amanti della cultura non devono...
IT