L'Istituto Fraunhofer IGD mostrerà al pubblico le potenzialità della realtà virtuale in modo giocoso in occasione della festa dei cittadini per la Giornata dell'Unità tedesca.
Mentre progetti su larga scala come "The Ocean Cleanup" stanno facendo del loro meglio negli oceani del mondo, l'Istituto Frauenhofer ha voluto utilizzare il suo stand per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che ogni individuo può fare la differenza sul proprio fiume. Nel gioco di realtà virtuale sviluppato a questo scopo, il Warnow deve essere ripulito dai rifiuti di plastica - a bordo di un piccolo cutter e armati solo di una faretra, un'impresa piuttosto traballante.
"Il gioco non renderà i fiumi tedeschi più puliti, ma le nostre soluzioni di realtà virtuale sono utilizzate principalmente per scenari di formazione. Che si tratti di formazione paramedica o di formazione ingegneristica, la VR offre l'opportunità di ricreare scenari globali. E forse un giorno anche interplanetari: abbiamo già ricreato virtualmente la stazione spaziale ISS per gli astronauti in erba", si legge nel comunicato stampa di IGD.
Fonte: IGD