AR subacquea: una startup annuncia occhiali da nuoto intelligenti

La startup canadese Form ha annunciato un paio di occhialini che consentono ai nuotatori di tenere sempre sotto controllo il tempo e la distanza percorsa.

Corridori e ciclisti: possono monitorare le loro prestazioni durante le attività sportive utilizzando uno smartphone o uno smartwatch. I nuotatori non hanno questa possibilità, o almeno non ancora.

La start-up Form, con sede a Vancouver, vuole porre rimedio a questa situazione e ad agosto lancerà sul mercato i "Form Swim Goggles". Gli occhialini da nuoto intelligenti sono stati sviluppati nel corso di quattro anni con l'aiuto di nuotatori professionisti e allenatori.

Gli occhiali sono dotati di un computer miniaturizzato "dal profilo ultracompatto" e di una batteria che dovrebbe durare sedici ore.

Il display è integrato nella lente degli occhialini da nuoto e mostra, tra l'altro, un cronometro, la velocità di nuoto, la distanza percorsa e le calorie bruciate. L'intelligenza artificiale è utilizzata per aiutare a raccogliere i dati.

Gli occhialini da nuoto sono dotati di un'applicazione per Android e iOS che si può utilizzare per analizzare l'allenamento o inviare agli amici. Consente inoltre di personalizzare ciò che viene visualizzato sul display e quando.

Form è stata fondata da Dan Eisenhardt, che è stato per molti anni un nuotatore agonista. Eisenhardt è il fondatore di Recon Instruments, che sviluppa display AR per le attività sportive. Ha venduto l'azienda a Intel nel 2015.

Gli occhialini da nuoto Form saranno disponibili a partire dal 7 agosto presso la sito web ufficialepuò essere ordinato. Il prezzo è di 200 dollari USA. Form consegna gli occhiali a livello internazionale.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Chilbi

Una delle tendenze più importanti dell'industria dell'intrattenimento raggiunge il Chilbi. Iniziamo con la VR sulle montagne russe in Germania...
IT