Wasserwelt è diventato un po' più digitale con lo snorkeling VR. I bagnanti possono ora sperimentare questa straordinaria offerta in un altro luogo, ovvero il resort Wasserwelt di Braunschweig, in Germania, rendendo letteralmente labili i confini tra realtà e virtualità.
Alto sopra e basso sotto
Con questa offerta, Wasserwelt lancia inizialmente due diversi programmi tra cui gli ospiti possono scegliere. Si tratta di "Oceano" e "Spazio". A seconda del programma scelto, gli ospiti potranno intraprendere un viaggio tra barriere coralline e relitti di navi, curiosamente accompagnati da tartarughe, mante, pesci colorati e possenti balene, oppure sperimentare l'assenza di gravità fluttuando nello spazio con una vista su vari pianeti e muoversi in una stazione spaziale come astronauti. Altre esperienze virtuali sono già in fase di progettazione.
Prenotabile da fine maggio
Specialmente quando si scivola nello spazio, galleggiare nell'acqua intensifica la sensazione di assenza di gravità e permette all'ospite di emergere con un sorriso stupito. I programmi riprodotti durano poco meno di cinque minuti ciascuno. Chiunque voglia provare questo mondo in anteprima può prenotare lo snorkeling VR direttamente alla biglietteria del Wasserwelt a soli 4 euro, oltre all'ingresso. Per evitare che gli ospiti del mondo virtuale intralcino gli altri ospiti o le strutture, lo snorkeling VR si svolge nella piscina attiva. Gli snorkelisti sono assicurati con un'imbracatura e possono quindi galleggiare indisturbati nella propria area della piscina. Il corso può essere prenotato dalla fine di maggio.
Fonte: regionalbraunschweig / Wassserwelt