Annunciato Nintendo Labo: kit VR per Switch

Nintendo ha ora svelato cosa prevede per la VR. L'intero progetto ricorda un po' la Google Cardboard. È stato annunciato il "Nintendo Labo: VR Kit" per Switch. Verrà rilasciato il 12 aprile 2019.

Il nuovo set "Nintendo Labo" è rivolto ai bambini e alle famiglie. Secondo Nintendo, offre un accesso semplice e iniziale alla realtà virtuale. Il "Nintendo Labo: VR Set" contiene tutto il necessario per sei nuove esperienze con i Toy-Con. Include occhiali VR di cartone da utilizzare insieme alle creazioni.

Nintendo descrive: "I giocatori indossano gli occhiali e poi interagiscono, con movimenti reali e naturali, con il mondo di gioco. Ad esempio, devono respingere un'invasione aliena con il blaster Toy-Con o esplorare un oceano colorato con la fotocamera Toy-Con e scattare foto del mondo sottomarino".

Lo Switch viene semplicemente inserito negli occhiali VR. I giocatori possono tenerli davanti agli occhi e iniziare subito a giocare. Non è necessaria una fascia per la testa. Oltre al "Nintendo Labo: VR Set", che è un pacchetto completo, è disponibile anche un set iniziale. Quest'ultimo può essere ampliato con due pacchetti. Una panoramica è disponibile sul sito lato ufficiale disponibile.

I pacchetti VR in sintesi:

  • Nintendo Labo: set VR: Il set completo di Nintendo Labo: VR include il software per Nintendo Switch e i materiali per sei progetti Toy-Con: Occhiali VR Toy-Con, Blaster Toy-Con, Telecamera Toy-Con, Uccello Toy-Con, Pedale del vento Toy-Con ed Elefante Toy-Con. Sono inclusi anche un supporto e una copertura per lo schermo. Un'ottima opzione per le famiglie che vogliono iniziare subito!
  • Nintendo Labo: set VR - pacchetto base + blaster: Il pacchetto base comprende il software per Nintendo Switch e tutti i componenti per gli occhiali VR Toy-Con e il blaster Toy-Con. Sono inclusi anche un supporto per lo schermo e una copertura. Il pacchetto base è ideale per tutti coloro che desiderano provare la realtà virtuale di Nintendo Labo.
  • Nintendo Labo: Set VR - Pacchetto di espansione 1: Include l'elefante Toy-Con e la telecamera Toy-Con.
  • Nintendo Labo: Set VR - Pacchetto di espansione 2: Include il pedale del vento Toy-Con e l'uccello Toy-Con.

Fonte: Nintendo

Lascia un commento
Messaggi correlati
Gorn erscheint für PlayStation VR
Per saperne di più

Gorn presto anche per PSVR

Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Free Lives hanno annunciato che il sanguinoso simulatore di gladiatori "Gorn", che ha già...
Per saperne di più

Doctor Who come gioco VR

"Doctor Who" sta per essere realizzato come gioco VR. Lo studio VR Maze Theory ci sta attualmente lavorando. "Doctor Who: The Edge of...
Per saperne di più

Catan per la VR

Catan GmbH, Catan Studio, Asmodee Digital e lo sviluppatore di giochi VR Experiment 7 hanno annunciato una partnership per portare il...
IT