Visper Games, uno studio tedesco, ha sviluppato il gioco di costruzioni in VR. "ViSP: Porta spaziale virtuale" pubblicato. Sono supportati HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Il titolo è disponibile su Vapore e si può anche scaricare una demo.
Secondo i produttori, "ViSP: Virtual Space Port" è un gioco creativo di costruzione di azioni per la realtà virtuale. Si costruisce la propria stazione spaziale a partire da blocchi e la si difende dagli avversari per creare una fiorente colonia spaziale. Per inciso, è così che il gioco è stato originariamente creato: I due studenti di game design Sandro Heuberger e Timo Falcke hanno partecipato a una game jam presso la loro università e hanno sviluppato lì il primo prototipo. Il risultato è stato così convincente che hanno deciso di realizzare un prodotto commerciale.
La descrizione ufficiale del gioco: "La caratteristica centrale di ViSP è la costruzione libera. Estraete i blocchi per creare una stazione spaziale secondo i vostri desideri! L'obiettivo è collegare la stazione spaziale a tutti i monumenti sparsi per il livello. In questo modo potrete raccogliere abbastanza energia per inviare un segnale alle altre stazioni spaziali e sbloccare nuovi livelli. Per farlo, è necessario gestire le risorse, modellare moduli speciali dai blocchi e costruire difese per proteggere la stazione dai nemici."