Un hotel austriaco offre una stanza per la realtà virtuale

Al Leading Family Hotel & Resort Dachsteinkönig di Gosau, vicino a Salisburgo, gli ospiti possono ora immergersi in mondi virtuali. I programmi sono appositamente studiati per le famiglie.

Il leader Hotel & Resort per famiglie Dachsteinkönig di Gosau, vicino a Salisburgo, in Austria, si concentra ora sui giochi di realtà virtuale. Il direttore dell'hotel Florian Mayer ha sviluppato una stanza speciale dotata di sistemi di realtà virtuale HTC Vive Pro e Ocolus GO. I sistemi sono progettati per un massimo di quattro giocatori, ma possono essere utilizzati anche singolarmente.

Le vacanze in famiglia tornano improvvisamente ad essere emozionanti

La selezione di applicazioni è stata pensata per le famiglie. I bambini a partire dai dieci anni possono utilizzare la stanza della realtà virtuale se accompagnati da un adulto, mentre gli adolescenti a partire dai 14 anni sono liberi di utilizzare le strutture. È proprio per questi ultimi che le vacanze in famiglia, che stanno lentamente diventando "poco cool", devono tornare a essere eccitanti.

Il motto dell'offerta è giochi, sport e divertimento: questo include esperienze creative, giochi di conoscenza, sport e molti giochi diversi che ampliano i confini che conosciamo della realtà. Un'alternativa unica per le serate e quando il tempo non è clemente, secondo il sito web dell'hotel.

Giochi da tavolo e giochi di realtà virtuale: c'è spazio per entrambi

Il direttore dell'hotel Florian Mayer è aperto al progresso tecnologico. Sebbene il Dachsteinkönig abbia ancora giochi da tavolo nel suo repertorio, ritiene che le applicazioni digitali, le app e la realtà virtuale siano di tendenza. Mayer: "Siamo al passo con i tempi e le imprese turistiche in particolare non potrebbero più esistere senza la tecnologia. Io traccio una linea di demarcazione tra il mondo digitale e l'ospitalità reale".

Nei mondi virtuali, i giocatori possono fare un'arrampicata senza corde né ganci, esplorare il corpo umano come un sottomarino nel flusso sanguigno o realizzare il sogno di volare nello spazio come astronauta. Un'attrazione è rappresentata dagli spettacoli del "Cirque du Soleil" allestiti appositamente per l'applicazione, che possono essere vissuti in modo interattivo a 360 gradi e in prima fila.

https://www.youtube.com/watch?v=ZkAYK2FlHN8&feature=youtu.be

Fonte: ahgz

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Zoo alieno in VR

Dreamscape Immersive sta presentando l'attrazione di realtà mista "Alien Zoo" nella sua sala giochi di Los Angeles. Lì, fino a...
IT