La compagnia di autobus Flixbus offre ora ai suoi clienti occhiali VR su diverse tratte negli Stati Uniti per aumentare il comfort.
Flixbus ha lanciato il suo servizio negli Stati Uniti solo lo scorso maggio. Come in Germania e in Europa, l'azienda offre viaggi in pullman tra diverse rotte a un prezzo contenuto. Questa strategia rende Flixbus più economico di treni, automobili e aerei. In cambio, i clienti devono scendere a compromessi in termini di comfort di viaggio, poiché gli autobus offrono poco spazio e la durata del viaggio è generalmente più lunga rispetto ai mezzi di trasporto concorrenti. Flixbus vuole ora offrire un ulteriore comfort con il suo servizio di occhiali VR.
50 applicazioni sugli occhiali VR
Flixbus distribuisce gli occhiali con 50 applicazioni nei settori "Giochi", "Viaggi" e "Film". Tre video YouTube collegati mostrano una partita di basket, una partita a scacchi e un viaggio educativo in VR alla scoperta della gravità. Altre applicazioni includono un volo nello spazio e una passeggiata nell'Artico.
Occhiali disponibili su singole tratte e su alcuni posti
All'inizio, solo alcuni clienti delle rotte negli Stati Uniti potranno usufruire delle applicazioni VR. L'intrattenimento è disponibile su un totale di sei rotte:
- Università dell'Arizona - Tucson - Tempe - Aeroporto di Phoenix
- Università dell'Arizona - Tucson - Tempe - Aeroporto di Phoenix - Kingman N - Arizona/Nevada - Henderson - Las Vegas Downtown - Las Vegas Strip
- Tempe - Aeroporto di Phoenix - Kingman N - Arizona/Nevada - Henderson - Las Vegas Downtown - Las Vegas Strip
- Università dell'Arizona - Tucson - Tempe - Aeroporto di Phoenix - Flagstaff
- LA Downtown - San Bernardino - Stazione di Barstow - Las Vegas Strip - Las Vegas Downtown
- San Diego - Escondido - Riverside - San Bernardino - Las Vegas Strip - Las Vegas Downtown
Qui i viaggiatori hanno la possibilità di prenotare in anticipo uno dei posti panoramici nella parte anteriore dell'autobus. Le cuffie VR sono riservate a questi posti. Se si prenota prima, si riceverà una delle cuffie limitate.
Occhiali non ancora previsti per il mercato di lingua tedesca
Purtroppo, i clienti di questo Paese non possono ancora aspettarselo: "Gli occhiali VR sono inizialmente un progetto pilota limitato al mercato americano. Al momento non ci sono piani concreti per l'implementazione nei paesi di lingua tedesca".
In ogni caso, vi auguriamo una "cavalcata" confortevole ed emozionante verso il nuovo anno!
Fonte: Techbook / Flixbus