"Angry Birds" è stato uno dei giochi per cellulari più popolari in assoluto, soprattutto all'inizio dell'era degli smartphone. Tuttavia, il marchio ha ancora molta trazione, ed è per questo che la realtà virtuale sarà presto presa in considerazione.
Dopo il gioco AR "Angry Birds: First Person Slingshot", "Angry Birds VR: Isle of Pigs" uscirà il prossimo anno, per la precisione all'inizio del 2019. Secondo Rovio Entertainment, saranno supportate tutte le piattaforme VR, il che significa che ci si può aspettare Oculus Rift, HTC Vive, Windows Mixed Reality, PlayStation VR, Oculus Go e Gear VR. Non sono ancora disponibili informazioni concrete sul gameplay. Tuttavia, i creatori originali degli uccelli arrabbiati non sono responsabili dello sviluppo. Lo sviluppo è affidato a Giochi di risoluzione.
"Il lancio di Angry Birds VR: Isle of Pigs è un passo entusiasmante per Rovio che si muove verso il futuro del gioco. Siamo lieti che milioni di fan di Angry Birds saranno presto in grado di entrare letteralmente nell'universo di Angry Birds con il potente senso di presenza che si ottiene nella realtà virtuale. Angry Birds VR: Isle of Pigs continua a mostrare i molti modi imprevisti in cui i fan possono interagire con i loro personaggi preferiti e con il gameplay", ha dichiarato Kati LevorantaCEO di Rovio Entertainment.
Fonte: Gamasutra