Deutsche Bahn utilizza la VR per pubblicizzare la ricerca di nuovi macchinisti durante i casting per gli apprendisti

La scorsa settimana, Deutsche Bahn ha tenuto un casting per futuri apprendisti presso la stazione ferroviaria principale di Francoforte per attirare giovani talenti.

Uno degli obiettivi del casting per apprendisti della Deutsche Bahn è quello di reclutare nuovi macchinisti per la S-Bahn Rhein-Main. Il casting si è svolto per la prima volta la scorsa settimana su due treni della S-Bahn.

Utilizzando occhiali per la realtà virtuale, la ferrovia ha permesso agli interessati di conoscere diverse professioni possibili, tra cui quelle di controllore dei treni, posatore di binari e cuoco. I colloqui di lavoro erano possibili direttamente sul treno. La campagna è in corso in molte città della Germania. L'azienda intende assumere più di 20.000 nuovi dipendenti entro la fine dell'anno, tra cui circa 1.600 macchinisti.

Non è la prima volta che Deutsche Bahn lavora con la VR. L'innovativa azienda ha già utilizzato la formazione in realtà virtuale per preparare 100 macchinisti al loro lavoro sull'ICE 4, come noi rapporti hanno.

Fonte: t-online / Immagine: DB

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT