Huawei sta lavorando ai propri occhiali AR

In un'intervista con CNBC ha rivelato che l'azienda sta lavorando ai propri occhiali AR. Non dovrebbe mancare molto al rilascio degli occhiali dati. "Lanceremo un prodotto con una migliore esperienza d'uso", ha dichiarato Richard Yu, responsabile del settore consumer di Huawei, a proposito degli occhiali, che funzioneranno insieme a uno smartphone.

"Nei prossimi uno o due anni ci sarà una svolta commerciale nel settore, anche per Huawei. Offriremo un prodotto valido e facile da usare", ha annunciato il capo degli smartphone di Huawei. L'hardware è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato entro i prossimi uno o due anni.

L'8 novembre, in occasione di un evento aziendale a Roma, Huawei Eco Connect, l'azienda cinese ha presentato, tra l'altro, la sua strategia 5G per l'Europa occidentale. Il camion Huawei 5G è stato parcheggiato davanti al Centro Congressi. Lì i partecipanti alla conferenza hanno potuto scoprire le possibilità della nuova tecnologia e guardare le riprese di un drone con gli occhiali VR (Oculus Rift). Le reti 5G offrono una bassa latenza e un'ampia larghezza di banda.

Tuttavia, per Huawei il ponte verso l'AR è ancora lo smartphone.

Con un nuovo servizio chiamato Cloud X, Huawei sta cercando di virtualizzare la potenza di calcolo di una workstation PC su uno smartphone tramite connessioni 5G e 4G. Al momento questo servizio è ancora riservato a dispositivi mobili come il Mate 20 di Huawei, ha dichiarato ai giornalisti Alex Wang Yufeng, responsabile di Huawei X Labs, durante una tavola rotonda. Tuttavia, a seconda dell'ecosistema e delle cooperazioni, è ipotizzabile un supporto più ampio in futuro.

L'azienda non ha ancora rivelato le specifiche tecniche degli occhiali AR. Huawei ha già acquisito esperienza nel campo della realtà virtuale. L'azienda ha già collaborato con TPCast. L'azienda, che è stata supportata dal programma di partner Vive X, ha poi rilasciato adattatori wireless per HTC Vive e Oculus Rift. In Medio Oriente, Huawei vuole esplorare le possibilità del 5G per la realtà virtuale nell'ambito di una partnership.

Fonte: VR Nerds, PD, Foto: Simon Gröflin

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT