Deutsche Telekom sta ampliando ulteriormente il proprio portafoglio prodotti nel settore della realtà virtuale con una nuova piattaforma VR gratuita. "Magenta Virtual Reality" è la nuova forza trainante e offre agli utenti contenuti VR esclusivi, dai video a 360 gradi alle esperienze VR, il tutto centralmente su un'unica piattaforma.
Con due nuove funzionalità appena lanciate, Deutsche Telekom fa un altro passo verso il futuro e la social VR: VR Lounge e VR Cinema. Sport, musica e intrattenimento: i migliori contenuti VR sono presentati nella VR Lounge. Magenta VR mediateca e fornire il miglior intrattenimento.
VR Lounge: vivere avventure con gli amici o semplicemente rilassarsi
Una novità assoluta è la VR Lounge, che vi porta in nuovi ambienti sociali. Per prima cosa, si crea il proprio avatar, che può essere facilmente personalizzato con sesso, occhi, capelli e colore della pelle.
L'utente si trova quindi su una terrazza solarium virtuale, dove può invitare fino a tre amici. Anche loro hanno effettuato l'accesso come avatar e possono parlare tra loro in diretta tramite la funzione vocale, guardare insieme video a 360 gradi dalla libreria multimediale e clip su YouTube o semplicemente navigare sul web.
VR Cinema: cinema, musica e televisione - e molto altro ancora
Un secondo nuovo spazio virtuale all'interno dell'applicazione porta il cinema e la televisione in un mondo tridimensionale: Magenta VR Cinema.
Da un lato, i video di diversi canali tematici sono disponibili su richiesta. Gli utenti possono scegliere tra l'offerta di Telekom. Sono disponibili, ad esempio, video sportivi a 360 gradi e vari concerti di Magenta Musik 360. Inoltre, si possono trovare contenuti di partner come Red Bull, National Geographic e Twentieth Century Fox che cambiano regolarmente.
Nei prossimi mesi saranno disponibili anche film classici e persino la TV in diretta. E i contenuti non sono riservati solo ai clienti: L'app Magenta VR e tutti i video possono essere utilizzati gratuitamente sia dai clienti Telekom che da quelli di altri operatori.
Utilizzare l'applicazione Magenta VR
Vi sembra bello? Come si può godere di questi nuovi e bellissimi mondi? Per utilizzare l'app Magenta VR, tutto ciò che serve è uno smartphone (iOS o Android). È possibile scaricare Magenta VR dal rispettivo app store. E via. Per un'esperienza VR più intensa, tuttavia, è necessario indossare Google Cardboard o occhiali VR professionali.
Fonte: basicthinking / Telecom