Vive Studios è lieta di ricevere premi al Raindance Film Festival

Il Studi Vive sono lieti che il Festival del cinema di Raindance a Londra, il titolo "7 Miracles" ha vinto il premio "Spirit of Raindance: VR Film of The Festival", mentre "Awake: Episode One" ha ricevuto il premio "Special Jury Mention in Best Interactive Narrative".

Il Raindance Film Festival ha ospitato la prima proiezione pubblica di "7 Miracles", un film a episodi in 7 parti basato sulla storia dei sette miracoli di Gesù Cristo. "Nei quasi 30 anni in cui ho diretto Raindance, raramente ho sperimentato un progetto che combina ispirazione e innovazione nel modo in cui lo ha fatto 7 Miracles. Nel mondo di Raindance, sono stato immediatamente colpito da Pulp Fiction (1994), Blair Witch Project (1999) e Memento (2001). 7 Miracles VR fa quello che quei tre film fondamentali hanno fatto per i film tradizionali in 2D. Fantastico", afferma Elliot Grove, fondatore del Raindance Film Festival.

Avviare i VR Secondo le informazioni ufficiali, "Awake: Episode One" è "un'esperienza cinematografica sofisticata che combina l'interazione con una narrazione immersiva e tecniche di produzione avanzate". "Awake" è una serie VR interattiva basata sui personaggi e progettata per sfumare il confine tra sogno e realtà mentre si viene trascinati nella confusione che circonda lo spazio, il tempo e la psiche umana. "Awake: Episode One" sarà disponibile dal 15 novembre 2018 tramite Viveport.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Parla la VR?

Mondly ha lanciato la scorsa settimana un'applicazione di realtà virtuale che permette di imparare le lingue con i chatbot. Attualmente, il...
IT