Il Studi Vive sono lieti che il Festival del cinema di Raindance a Londra, il titolo "7 Miracles" ha vinto il premio "Spirit of Raindance: VR Film of The Festival", mentre "Awake: Episode One" ha ricevuto il premio "Special Jury Mention in Best Interactive Narrative".
Il Raindance Film Festival ha ospitato la prima proiezione pubblica di "7 Miracles", un film a episodi in 7 parti basato sulla storia dei sette miracoli di Gesù Cristo. "Nei quasi 30 anni in cui ho diretto Raindance, raramente ho sperimentato un progetto che combina ispirazione e innovazione nel modo in cui lo ha fatto 7 Miracles. Nel mondo di Raindance, sono stato immediatamente colpito da Pulp Fiction (1994), Blair Witch Project (1999) e Memento (2001). 7 Miracles VR fa quello che quei tre film fondamentali hanno fatto per i film tradizionali in 2D. Fantastico", afferma Elliot Grove, fondatore del Raindance Film Festival.
Avviare i VR Secondo le informazioni ufficiali, "Awake: Episode One" è "un'esperienza cinematografica sofisticata che combina l'interazione con una narrazione immersiva e tecniche di produzione avanzate". "Awake" è una serie VR interattiva basata sui personaggi e progettata per sfumare il confine tra sogno e realtà mentre si viene trascinati nella confusione che circonda lo spazio, il tempo e la psiche umana. "Awake: Episode One" sarà disponibile dal 15 novembre 2018 tramite Viveport.
Fonte: Comunicato stampa