Più moderno, più personale, più vario: è questo che Coop promette ai clienti Livique, ponendo fine all'era del Toptip. Questo include anche VR e AR.
Toptip ha fatto il suo tempo: Coop dà al suo negozio di mobili un nuovo nome e un nuovo concetto. Livique sta per lifestyle. Al centro: "l'individualità del cliente", così Coop descrive la sua idea. Il rivenditore apre oggi il suo primo negozio. Secondo un portavoce dell'azienda, tutti i negozi dovrebbero essere ristrutturati entro la fine del mese.
Ci sono circa 20.000 articoli da toccare. Le moderne tecnologie si fanno già sentire nei negozi Livique: Il personale di vendita sarà dotato di tablet che lo aiuteranno nella selezione. Anche la personalizzazione è una priorità assoluta. I clienti possono ovviamente acquistare sul sito web, ma anche verificare se e dove sono disponibili i prodotti, prenotare i mobili e fissare appuntamenti per le consulenze.
Livique si affida alla realtà aumentata e virtuale
Grazie alla realtà aumentata e virtuale, i clienti potranno sperimentare divani, letti e lampade quasi come se fossero reali. E nell'ambiente desiderato e in configurazioni personalizzate, come spiegano gli ideatori.
Dovrebbe essere possibile personalizzare i prodotti in base alle esigenze e ai gusti dell'acquirente. Più alti, più profondi, più larghi, più colorati, più morbidi: in totale dovrebbero essere possibili 100 milioni di combinazioni.
Il CEO di Coop, Joos Sutter, ha spiegato il nuovo concetto durante una conferenza stampa. Secondo Sutter, l'approccio di Coop si basa su possibilità tecnologiche che consentono una migliore combinazione di vendite in negozio e online.
Fonte: Blick / Watson