È in arrivo l'auricolare Xbox VR?

Microsoft non ha in cantiere alcuna cuffia VR per dare filo da torcere a Sony con PlayStation VR, stando alle precedenti dichiarazioni. Si è sempre detto che la Xbox One X sarebbe stata perfettamente in grado di realizzare mondi virtuali. Ma forse, dopotutto, qualcosa era in fase di sviluppo.

La pagina CNET sostiene di aver appreso da fonti a conoscenza della questione che era in fase di sviluppo una cuffia VR per Xbox One. Tuttavia, il progetto è stato posticipato o messo in attesa fino a quando non sarà disponibile una tecnologia migliore, secondo la notizia, che non è stata commentata ufficialmente. Secondo quanto riferito, negli ultimi anni Microsoft ha cercato partner per la produzione di giochi per una cuffia Xbox VR.

Secondo le fonti di CNET, la qualità dello schermo del dispositivo era abbastanza buona, ma non abbastanza per competere con Oculus Rift e HTC Vive. Microsoft sta quindi aspettando che la tecnologia wireless per le cuffie VR diventi più economica e pratica. Inoltre, è possibile che gli studios non abbiano avuto troppo interesse a sviluppare giochi per Xbox VR perché la Xbox One è molto indietro rispetto alla PlayStation 4 in termini di vendite.

Fonte: CNET

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT