HTC Vive Wireless Adapter disponibile da settembre

HTC ha annunciato che il Adattatore wireless HTC Vive può essere ufficialmente preordinato a partire dal 5 settembre 2018. L'adattatore libera gli utenti VR dalla necessità di collegarsi al PC tramite cavo. L'uscita avverrà il 24 settembre 2018 a partire da 299 dollari USA.

Tra l'altro, gli utenti non devono preoccuparsi di una riduzione delle prestazioni con l'esperienza VR wireless, poiché le prestazioni rimangono invariate. L'adattatore di base supporta sia HTC Vive che HTC Vive Pro. Tuttavia, i possessori di HTC Vive Pro necessitano di un pacchetto di compatibilità aggiuntivo. Questo contiene un cavo di collegamento personalizzato per le connessioni di Vive Pro, oltre a un'imbottitura in schiuma e a un pezzo di montaggio su misura per Vive Pro.

"Sin dal lancio di Vive, abbiamo inseguito il sogno di un'esperienza VR premium senza fili. I nostri clienti privati e aziendali ci hanno sempre incoraggiato in questo desiderio", afferma Paul Brown, GM Vive Europe. "Siamo orgogliosi di offrire l'adattatore wireless Vive ai nostri clienti con l'aiuto dei nostri partner di talento Intel e DisplayLink. Combinando alta qualità, bassa latenza e facilità d'uso, l'adattatore mantiene la nostra promessa di una VR wireless di alto livello".

Ecco come funziona secondo il produttore: "Il Vive Wireless Adapter può essere configurato in pochi minuti installando una scheda PCI-e e collegando al PC un sensore che trasmette da e verso le nuove cuffie wireless Vive. L'adattatore ha un raggio d'azione di sei metri con un campo visivo di 150 gradi dal sensore e funziona nella banda priva di interferenze di 60 GHz con le specifiche WiGig di Intel, che in combinazione con il codec XR di DisplayLink significa bassa latenza e alte prestazioni con ore di durata della batteria. L'adattatore è alimentato dal PowerBank HTC QC 3.0, che può essere utilizzato anche come caricatore per lo smartphone. Un PowerBank è incluso nella fornitura".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT