Come Ødegaard si è allenato con la realtà virtuale durante la pausa per infortunio

La digitalizzazione è finalmente arrivata nel calcio: L'internazionale norvegese Martin Ødegaard offre un interessante spaccato del mondo del calcio moderno in un post su Instagram e mostra come gli occhiali per la realtà virtuale lo abbiano aiutato durante la fase di riabilitazione.

Verso la fine del suo periodo di prestito all'SC Heerenveen, il talentuoso norvegese ha dovuto prendersi una pausa di ben due mesi a causa della rottura del metatarso, un periodo particolarmente prezioso per un giocatore così giovane in fase di sviluppo. Il giovane ha ora rivelato su Instagram come il più giovane internazionale nella storia del calcio norvegese si sia mantenuto in forma nonostante la pausa fisica forzata. Con l'aiuto di occhiali VR, il diciannovenne norvegese ha simulato situazioni di partita in cui
avrebbe dovuto prendere le decisioni di gioco ottimali con l'aiuto di un controller, in modo da potersi allenare fino a un certo punto e proteggere comunque il piede.

"Divertimento ma lavoro duro. Nessuno sforzo fisico. Grazie a @beyourbest_pro per avermi aiutato ad allenare la mia visione d'insieme e a prendere decisioni durante il mio infortunio. Mi sento bene", ha scritto il giovane talento sotto il suo video.

https://www.instagram.com/p/Bl8d99mH61y/?taken-by=odegaard.98

Fonte: Realtotal

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT