I selfie non sono solo un'espressione di stile di vita, ma anche uno status symbol. Per scattare foto davvero belle, è necessario il giusto motivo di sfondo. La nuova app Selfie Guide mostra quindi le migliori location per i selfie in tutto il mondo, utilizzando anche la realtà aumentata. Un download imperdibile per tutti i giramondo.
Quando si viaggia e si è in posti bellissimi, succede sempre: Ovunque e quando possibile, le persone tirano fuori lo smartphone, mostrano i denti e premono il pulsante di scatto. Di solito segue un upload su Facebook e la felicità è perfetta. Ma non si tratta solo di una perfetta faccia da papera, anche lo sfondo deve essere ben scelto. Dopo tutto, si possono mostrare i luoghi emozionanti in cui ci si trova.
Se volete perfezionare l'arte di scattare selfie e conoscere le migliori location per selfie in tutto il mondo, è ora disponibile una nuova app.
La Guida Selfie è gratuita
"Stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con i tuoi selfie di viaggio scattati di recente, caricali e condividili, e scopri alcuni dei luoghi più belli del mondo", scrive l'omonimo editore a proposito della sua app. Questo centra il punto - e il nervo scoperto dei fan dei selfie.
Create la scena perfetta con l'AR
Il download gratuito comprende 20 guide pronte per l'uso. Le località includono Londra, Parigi, New York e Sydney, oltre a destinazioni esclusive come Santorini, Capri e le cascate del Niagara. Una volta caricata la guida, il divertimento può iniziare.
La realtà aumentata viene utilizzata anche per garantire che il motivo di sfondo e il volto siano perfettamente in scena. Gli ausili visivi utilizzano la realtà aumentata per sovrapporre alla visuale della telecamera piccoli punti di riferimento, ovvero ausili per l'orientamento e contorni di luoghi di interesse, nonché un'area in cui dovrebbe trovarsi la testa del fan dei selfie. In questo modo è possibile creare l'autoritratto perfetto e trovare la sezione migliore. Prima di tutto, è necessario utilizzare i servizi di localizzazione attivati per avvicinarsi il più possibile al luogo del selfie: un'integrazione per Apple Maps è già disponibile nella Selfie Guide.
La registrazione può poi essere condivisa sui social network, dove sicuramente susciterà entusiasmo e un po' di invidia.
Fonte: appgamers / appgefahren