Il 26 aprile 2018, nella città californiana di Orange (vicino a Los Angeles), verrà lanciata un'esperienza arcade VR piuttosto elaborata. Il gioco in questione è "Alien: Decent". E naturalmente ci si troverà di fronte agli Xenomorfi.
Ecco di cosa si tratta: Nei panni di soldati, i giocatori devono indagare sulla richiesta di soccorso proveniente da una colonia mineraria appartenente alla società Weyland-Yutani. Lì incontrano i pericolosi alieni, tra cui i Facehugger. A causa della tecnologia wireless utilizzata dai Studi Pure Imagination Non sono necessari cavi o PC a zaino. Le cuffie VR si occupano del rendering.
Non ci sono dettagli specifici sulla tecnologia utilizzata, ma vengono offerti il rilevamento del corpo intero e gli effetti ambientali. Si va in battaglia anche con armi fittizie. I sensori di movimento sono collegati alle gambe e alle braccia, mentre vengono simulati il caldo, il freddo, l'umidità e le piattaforme in movimento. Sul lato ufficiale Si accettano prenotazioni. Il costo del biglietto è di 22 dollari USA.
Fonte: VRODO