Geniale: jetpack per la realtà virtuale ora disponibili a Parigi

L'azienda francese Flyview offre viaggi virtuali in jetpack sui tetti di Parigi. Un simulatore di jetpack è stato appositamente progettato per questo scopo.

Una forma piuttosto futuristica di visita turistica: ogni visitatore sperimenta un volo virtuale personalizzato verso le destinazioni più famose di Parigi, come la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, Place de la Concorde, l'Arco di Trionfo, la Senna, il Pont des Arts, il Grand Palais o Notre-Dame.

L'innovativa azienda Flyview promette primi piani dettagliati dei monumenti, che per la prima volta sono stati autorizzati in questa forma dalla città di Parigi. I visitatori possono vedere i monumenti da diverse angolazioni e da vicino.

L'esperienza VR di Flyview è composta da due componenti: Un drone dotato di sette telecamere a 360 gradi ha registrato le riprese aeree di Parigi. I visitatori le visualizzano come video a 360 gradi con HTC Vive. Un simulatore meccanico di jetpack fornisce i movimenti che corrispondono al video: I visitatori si trovano su una sorta di pedana che viene mossa da motori sincronizzati con l'esperienza VR. Vengono simulati il decollo del jetpack, le soste per le viste panoramiche, le manovre di volo laterali e gli atterraggi vicino a un punto di riferimento.

Non adatto a chi ha paura dell'altezza

Secondo Flyview, la sincronizzazione della visione e del movimento - a differenza degli occhiali VR per la casa - dovrebbe evitare la nausea da VR per "la maggior parte dei visitatori". Tuttavia, l'azienda consiglia alle persone che hanno paura dell'altezza di non fare un volo virtuale con il jetpack.

L'insolita attrazione VR è stata recentemente inaugurata a Parigi il 31 marzo. Secondo Flyview, la prima sala con 50 simulatori di jetpack è una delle più grandi installazioni di realtà virtuale al mondo. I dispositivi sono stati progettati e costruiti in Francia.

Si dice che oltre 100 persone siano state coinvolte nella realizzazione del progetto negli ultimi tre anni. Il progetto è sostenuto finanziariamente da investitori. Gli operatori vorrebbero espandersi in tutto il mondo e sono alla ricerca di potenziali partner in franchising.

Il volo dura circa 13 minuti e costa 15 euro. L'attrazione è aperta tutti i giorni e i biglietti possono essere acquistati tramite il sito web ufficiale. possono essere prenotati.

Questa applicazione vi porta un passo più vicino al sogno di volare come un uccello.

Fonte: Vrodo, Youtube, Flyview

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT