Ebay utilizza la realtà aumentata nell'app per semplificare l'imballaggio

E-Bay consente agli utenti di utilizzare la realtà aumentata per riconoscere la scatola adatta. Tuttavia, per il momento la nuova funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.

La questione del giusto imballaggio è spesso un problema per i venditori di Ebay. Con una nuova funzione nella sua applicazione per Android, la piattaforma di compravendita offre ora una soluzione. Utilizzando la realtà aumentata (AR), gli utenti possono imballare virtualmente gli oggetti in diverse scatole per trovare la dimensione giusta. Tuttavia, per il momento solo i venditori statunitensi ne beneficeranno, poiché l'app di Ebay confronta specificamente le scatole di spedizione a prezzo fisso dell'USPS.

Scatola unica virtuale

Con questa nuova funzione, eBay utilizza la piattaforma ARCore di Google, annunciata nell'estate 2017 e destinata allo sviluppo di applicazioni AR per Android. "Combinando la piattaforma ARCore di Google con la tecnologia AR di livello mondiale sviluppata da eBay, stiamo rendendo l'esperienza di vendita ancora più fluida", afferma James Meeks, Head of Mobile di Ebay, nel blog aziendale. Questo è un esempio di come le innovazioni dell'azienda aiutino i venditori a risparmiare tempo.

Per utilizzare la funzione, un venditore Ebay punta la fotocamera dello smartphone su un oggetto e seleziona la funzione AR dell'app. Questa utilizza il tracciamento del movimento e la comprensione dell'ambiente reale per visualizzare scatole virtuali. La selezione include le scatole a tariffa fissa dell'USPS. In molti casi, queste sono le opzioni di spedizione più economiche per i venditori statunitensi. Tuttavia, è chiaro che la funzione AR di Ebay, per il momento, sarà utile solo agli utenti degli Stati Uniti.

Fonte: Settimana della pubblicità

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT