Una compagnia giapponese offre voli senza decollo

Da Tokyo a Roma in un pomeriggio: una compagnia giapponese offre simulazioni di volo per chi non ha abbastanza tempo o denaro per un vero viaggio in città, con tanto di pasto a bordo.

Un viaggio a New York, Parigi, Hawaii o Roma - per circa 50 dollari e in meno di due ore - non è possibile? Sì, o almeno quasi - con la realtà virtuale, naturalmente! First Airlines è la prima compagnia al mondo a offrire voli in cui i passeggeri non lasciano mai la terra. Naturalmente si tratta di Business Class o, con un piccolo sovrapprezzo, di First Class. Il fatto che si possa scegliere tra queste due opzioni dimostra da solo quanto sia folle l'offerta!

I giapponesi sono noti per avere poche vacanze e spesso non le fanno nemmeno per intero. Inoltre, in nessun altro posto si trovano così tanti fanatici della tecnologia. Non sorprende che la First Airlines abbia sede in Giappone, in particolare a Tokyo.

Il viaggio è la destinazione

"È difficile per me viaggiare perché costa denaro e tempo", ha dichiarato all'emittente Hirokai Abe, manager dell'azienda. CNN. Le persone possono "allontanarsi dalla loro vita quotidiana in qualsiasi momento" - e in soli 110 minuti, pubblicizza l'azienda sul suo sito web. Tuttavia, il tutto funziona apparentemente secondo il principio: "Si tratta del viaggio, non della destinazione". La vacanza virtuale dopo il volo è quasi del tutto assente, con l'eccezione di un tour della città in VR a 360 gradi. Almeno i vacanzieri a breve termine possono evitare alcune cose, come un costoso trasferimento in aeroporto, i costi dei bagagli e tutto lo stress del terminal.

I passeggeri vengono serviti anche dal personale di bordo, proprio come in un vero volo. Portano bevande e snack, oltre a un menu che varia a seconda della destinazione: Cheescake per New York e tartare di salmone e zuppa di cipolle per Parigi.

Per molte persone, tuttavia, il volo è probabilmente la parte più sgradevole dell'intera vacanza e non voglio nemmeno scrivere del cibo; e tra tutte le cose, il pacchetto è il fulcro di First Airlines.

Preferirei volare su un jet da combattimento virtuale a Simulazioni di volo e di gara.

Fonte: CNN / Spiegel

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT