Il regista di "Sin City" Robert Rodriguez si sta imbarcando in un esperimento entusiasmante: il suo nuovo progetto è la serie di realtà virtuale The Limit. Michelle Rodriguez, nota per "Fast and Furious", è stata scritturata come attrice protagonista.
Il regista di culto Robert Rodriguez ama esplorare nuovi territori visivi e tecnici. Questo è stato evidente in passato, ad esempio, nei suoi adattamenti dei fumetti Sin City e Sin City 2, che ha co-diretto con Frank Miller - l'autore dell'originale - e che sembrano davvero un fumetto sul grande schermo. Ora il 49enne non vede l'ora di affrontare nuove sfide, perché secondo un articolo del Hollywood Reporter il regista ha affrontato una serie in realtà virtuale intitolata The Limit. Michelle Rodriguez, una delle star della serie Fast & Furious, è già a bordo come attrice protagonista.
Seguire l'azione da una prospettiva in prima persona
The Limit è concepita come una serie d'azione in cui lo spettatore segue l'azione da una prospettiva in prima persona. Secondo una prima sinossi, Michelle Rodriguez incarna un'arma di distruzione di massa geneticamente potenziata (umana) che fa di tutto per distruggere l'agenzia segreta che l'ha creata.
La produzione di The Limit è iniziata lo scorso gennaio sotto la supervisione della Double R Productions, una società fondata dallo stesso Robert Rodriguez che, secondo il regista esperto di tecnologia, è stata creata appositamente per progetti di questo tipo per arricchire il mezzo. L'esperienza VR nativa viene creata combinando il tradizionale schermo panoramico del cinema con il video a 360 gradi.
The Limit è un formato completamente nuovo che trasforma un blockbuster in un'accogliente esperienza cinematografica e che il pubblico non può trovare da nessun'altra parte nell'attuale mercato della VR", afferma Rick Rey, co-presidente di STXsurreal.
The Limit uscirà nel 2018
STX Entertainment prevede di distribuire The Limit a metà 2018. La serie sarà poi lanciata tramite l'applicazione di realtà virtuale della società. Rick Rey, co-presidente della divisione VR di STX Entertainment STXsurreal, descrive la serie come la nascita di un nuovo formato che offre un'esperienza cinematografica da blockbuster che gli spettatori non possono trovare altrove sul mercato VR.
Fonte: Moviepilot / Huffingtonpost