Con "Vettore Sprint" (abbiamo riportato), i creatori di "Dati grezzi" in una sorta di divertente racer, che non si disputa con veicoli divertenti, ma con corridori virtuali. Il titolo Survios è ora disponibile su Vapore e nel Negozio Oculus disponibile e dal momento che il 13 febbraio anche su PlayStation VR . Affinché anche gli appassionati di sport virtuali che hanno poco spazio a casa possano partecipare al divertimento della velocità, i creatori hanno implementato un interessante sistema di movimento in cui è possibile far oscillare le braccia in piedi o seduti. Non mancano poi le trappole, come i bagni di acido e le brutte buche nel terreno. Mario Kart vi saluta.
Correre e sparare
Survios ha racchiuso i movimenti più importanti in un tutorial e non ha esagerato con la gamma di manovre di locomozione. Se si fanno oscillare brevemente i controller di movimento verso il basso e si rilascia il grilletto all'incirca a metà, si viaggerà dritti a rotta di collo. Alternando i due controller, i movimenti diventano più potenti a seconda della velocità con cui si agitano le braccia. È possibile cambiare la direzione inclinando la testa. Alla fine, però, il ritmo incalzante delle salite e delle discese si basa su una sola cosa: la padronanza e l'abile sincronizzazione dei movimenti, che sicuramente invita alla ripetizione.
Tempo e plasma
Non ci siamo ancora sentiti male, anche se dobbiamo saltare. Ci vengono dati anche degli incrementi di velocità o dei proiettili al plasma, che non abbiamo ancora capito bene da dove ci arrivino all'improvviso. I salti da grandi salti contribuiscono in modo particolare all'aumento di velocità. Poi, nel mezzo, ci troviamo improvvisamente in un vortice discendente verso una pista sotterranea, proprio come in "Alpamare". Survios sa certamente come affascinare i provetti sportivi fin dall'inizio. E questo è il punto. Nintendo lo ha sempre capito, e non sono molti gli studi di VR che lo fanno.
Mario Kart vi saluta
Tuttavia, per posizionare abilmente i power-up e accelerare con l'altra mano allo stesso tempo, bisogna sudare. Sfortunatamente, l'HTC Vive non ha un'opzione di reset se si rimane improvvisamente bloccati in un vortice o in una curva a 90 gradi. E questo è davvero fastidioso. Si deve quindi girare fisicamente di 180 gradi ancora e ancora. Nonostante questo, l'azione veloce è stata molto divertente finora, ma non è necessario andare al centro fitness dopo. E gli abbracciatori di divani non hanno più bisogno di acquistare un abbonamento.
https://www.youtube.com/watch?v=zcCB9l8rK3c