TrainerVR: costruire modellini ferroviari virtuali

Chi si è sempre divertito a giocare con i modellini ferroviari, ora può farlo anche nella realtà virtuale, grazie al progetto Vapore "TrainerVR" è disponibile per Oculus Rift e HTC Vive.

La descrizione del titolo sembra molto promettente: "TrainerVR è un gioco di costruzione di treni VR unico e basato sulla fisica. In TrainerVR è possibile costruire qualsiasi cosa, da semplici binari a un'elaborata rete ferroviaria, proprio come un giocattolo di legno. Ma va oltre. Se i bambini si sono divertiti a costruire qualcosa a mani nude, potranno provare la stessa esperienza nel nostro mondo VR senza limiti".

Gli appassionati di modellismo classico vengono quindi trasportati nella stanza virtuale dei bambini, che si può vedere anche nel trailer. I binari sono personalizzati e decorati con vari dettagli ambientali. Una volta completato il mini-mondo, è possibile far circolare tutti i treni che si desidera sui binari. In ogni caso, il motore fisico dovrebbe garantire risultati realistici.

Fonte: La strada verso la VR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Budget Cuts erscheint für PSVR
Per saperne di più

Budget Cuts esce per PSVR

Il 25 settembre 2020 uscirà anche il gioco di spionaggio VR "Budget Cuts", che però si concentra anche sull'azione e sui combattimenti....
Per saperne di più

Prova: Ace Combat 7 (VR)

A quasi un quarto di secolo dal lancio della serie, avvenuto nel 1995, Bandai Namco ha deciso di portare il suo simulatore di volo d'azione "Ace Combat" su PS4,...
IT