Adidas offre agli appassionati di outdoor un'esperienza di arrampicata in VR per promuovere il suo marchio outdoor Terrex: gli utenti possono scalare una montagna in Corsica insieme a due fessure di arrampicata.
Gli appassionati di outdoor possono sentirsi come scalatori professionisti, grazie al produttore di articoli sportivi Adidas. A maggio, l'azienda di Herzogenaurach ha accompagnato i professionisti dell'arrampicata Delaney Miller e Ben Rueck in Corsica. Lì hanno affrontato la via "Delicatessen" sul Col de Bavella. I due non si sono avventurati da soli in queste altezze: Un totale di 16 GoPro ha registrato il tour degli atleti. Erano accompagnati anche da un fotografo.
Il team ha anche collaborato con Google. L'azienda internet offre una serie di strumenti per la VR e i video a 360 gradi, tra cui supporti per telecamere, con il nome di Google Jump. L'azienda sta anche progettando di trasformare il materiale della Corsica in una "Google Expedition", da utilizzare nelle scuole.
Il marchio di sport di montagna Adidas Terrex sta facendo di tutto per offrire ai clienti un'esperienza VR. In alcuni negozi Adidas, i clienti curiosi ricevono delle cuffie VR da tenere in mano. L'obiettivo è quello di dare un'idea di cosa significhi intraprendere questo tour e allo stesso tempo imparare qualche trucco di arrampicata. Se volete partecipare a una delle scalate più difficili della Corsica e raggiungere la cima, dovete avere nervi saldi e, soprattutto, non avere paura dell'altezza.
L'esperienza VR sarà inizialmente esposta per i test in varie città della Cina. Anche gli europei potranno godere dell'esperienza dell'arrampicata, tra l'altro al Festival di Kendal Mountan in Inghilterra dal 16 al 19 novembre. Seguiranno altri punti di contatto in Europa.
Fonte: tech.lead-digital / VRnerds