Attraverso la nuova cucina con gli occhiali della realtà virtuale

L'azienda nimmersatt ha deciso di rivoluzionare lo standard delle cucine con le sue cucine intelligenti e personalizzate. Con il software di progettazione di cucine virtuali, che utilizza strumenti dell'industria dei videogiochi, i clienti possono progettare la loro cucina fin dalla fase di progettazione - attraverso occhiali di realtà virtuale.

"Abbiamo molti anni di esperienza nella costruzione di cucine, sviluppiamo parallelamente concetti di ristorazione di successo e siamo quindi molto ben collegati al nostro gruppo target. Il nostro approccio alla progettazione, che si avvale di un software appositamente creato, e la nostra visione della cucina 4.0 sono unici", afferma con sicurezza Florian Wagner della start-up di Colonia dal nome interessante nimmersatt.

Dalla VR direttamente alla produzione

Finora, nella costruzione di cucine commerciali, la procedura prevedeva che un rappresentante visitasse il cliente - il settore della ristorazione, del catering e dell'alberghiero - con il proprio catalogo di prodotti, prendesse le misure, coordinasse gli elettrodomestici da cucina e poi chiedesse al personale dell'ufficio di creare un disegno tecnico da approvare. È proprio da qui che si vuole partire con il software di progettazione di cucine virtuali: Si prendono le misure della stanza sul posto, si aggiunge il piano di lavoro a filo, compresi gli elettrodomestici, e si personalizza il progetto della stanza - fatto! Il cliente può quindi sperimentare la cucina direttamente sul posto con gli occhiali VR, eseguire i processi di lavoro e apportare le necessarie ottimizzazioni. Infine, sono disponibili il prezzo totale, i disegni tecnici e l'elenco dei pezzi personalizzati, in modo che il team di nimmersatt possa teoricamente iniziare la produzione il giorno stesso.

Spostamento della VR in nuovi contesti applicativi

Le reazioni esclusivamente positive e talvolta sorprese dei visitatori e dei concorrenti alla nostra presentazione del software beta, compreso l'approccio alla cucina intelligente, alla fiera HostMilano hanno ulteriormente rafforzato la convinzione di essere sulla strada giusta e di occupare una nicchia da tempo attesa", afferma Wagner. Sia il cliente che lo chef che lavora nella nostra cucina a fine giornata hanno finalmente la possibilità di testare e sperimentare in anticipo tutte le funzioni e i processi senza rischi. In altri settori, come quello automobilistico, si tratta di un'abitudine ormai consolidata. I migliori piani aziendali nascono di solito spostando le tecnologie esistenti in nuovi contesti applicativi.

Tuttavia, non sono certo i soli ad avere questa idea, dato che anche Elektrolux Professional è attualmente fortemente impegnata nella VR, come abbiamo recentemente riportato. rapporti hanno.

Fonte: deutsche-startups

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT