Nel 2015 è stata girata con successo la nota storia svizzera per bambini Schellen-Ursli e un anno dopo è stata inaugurata la Casa di Schellen-Ursli nell'area tematica svizzera di Europa-Park. Dall'inizio della stagione di Halloween, il 23 settembre 2017, i visitatori del più grande parco a tema della Germania possono vivere l'avventura di Schellen-Ursli con occhiali di realtà virtuale sulle montagne russe "Alpenexpress Coastiality".
Già durante le riprese del film Schellen-Ursli prodotto nel 2015 - che, tra l'altro, consiglio vivamente a tutti - i produttori Ditti Bürgin-Brook e Peter Reichenbach hanno avuto uno scambio di idee con Michael Mack, Managing Partner Europa-Park, su una possibile collaborazione e integrazione nel popolare parco tematico. Il tema Schellen-Ursli ha convinto Michael Mack: "Con questa partnership, non solo rafforziamo il legame con i nostri ospiti svizzeri, ma miglioriamo anche in modo autentico l'area tematica svizzera con la Casa Schellen-Ursli".
La casa Schellen-Ursli
La cerimonia di posa della prima pietra della "Chasa da Uorsin" (Casa Schellen-Ursli) all'ingresso della "Swiss Bobsleigh Run" nell'area tematica svizzera si è svolta all'inizio di febbraio 2016. L'inaugurazione è seguita l'11 maggio 2016. Nella casa engadinese autenticamente ricreata dal libro per bambini e dal film al cinema, i visitatori possono conoscere il mondo familiare di Schellen-Ursli.
Schellen-Ursli diventa un'esperienza virtuale
Dal 23 settembre 2017, Schellen-Ursli sarà sulle montagne russe "Alpenexpress Coastiality" all'Europa-Park può essere vissuto in modo speciale. I visitatori possono vivere l'avventura di Schellen-Ursli tra le montagne dell'Engadina con occhiali di realtà virtuale. Mentre le esperienze digitali si svolgono davanti ai loro occhi, i passeggeri sentono il vento e i movimenti delle vere montagne russe. Le voci del cortometraggio sono quelle dei bambini del film cinematografico Schellen-Ursli.
L'esperienza Coastiality è stata sviluppata da MackMedia e la regione turistica Engadin Scuol è coinvolta come sponsor principale. "Siamo lieti che la storia di "Schellen-Ursli" possa essere vissuta virtualmente e che i visitatori possano scoprire l'Engadina in questo modo", afferma Martina Stadler, CEO di Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG. "Siamo certi che questo invoglierà i visitatori a trascorrere le loro vacanze nella patria di Schellen-Ursli". La produttrice cinematografica Ditti Bürgin-Brook è entusiasta: "È stato creato un altro momento saliente attorno alla storia di Schellen-Ursli, che farà la gioia degli ospiti dell'Europa-Park". Michael Mack, Managing Partner Europa-Park: "MackMedia produce e distribuisce contenuti per esperienze Coastialty in tutto il mondo. Siamo molto contenti che, dopo la Schellen- Ursli Haus, sia stata creata una giostra Coastiality tematicamente adatta alla storia dei bambini e siamo ansiosi di vedere come la apprezzeranno i nostri visitatori. I nostri temi sono sempre scelti per essere il più autentici possibile ed è fantastico che la storia di Schellen-Ursli sia entrata nel mondo digitale del parco a tema più famoso della Svizzera".
Fonte: GRheute / Europapark