Dopo l'ultimo intervento di Croteam "Serious Sam VR: L'ultima speranza" è ora seguito da un altro gioco VR dello sviluppatore croato. "The Talos Principle VR" sarà rilasciato il 17 ottobre 2017 via Vapore sarà rilasciato per HTC Vive e Oculus Rift.
"The Talos Principle VR" è la versione VR del puzzle game in prima persona di Croteam nella tradizione della fantascienza filosofica, secondo la descrizione ufficiale del prodotto. "Come se ci si risvegliasse da un sonno profondo, ci si ritrova in un mondo alieno e contraddittorio di antiche rovine e tecnologia avanzata. Messo alla prova dal tuo creatore, attraverso una serie di enigmi sempre più complessi, dovrai scegliere se credere o risolvere le difficili domande: "Chi sei?", "Qual è il tuo destino?" e "Cosa ne farai?"".
"Il Talos Principle VR offre diversi metodi di locomozione: Teletrasporto, teletrasporto istantaneo, teletrasporto "blink" e la classica locomozione completa. Ciò consente di personalizzare l'esperienza di gioco in base al proprio livello di comfort, poiché alcune persone si sentono a disagio senza la funzione di teletrasporto. Sono presenti anche la VR su scala ambiente e il supporto per i controller di movimento. Oltre al gioco principale, è disponibile anche il contenuto scaricabile "Road to Gehenna", che offre ulteriori enigmi e una nuova storia.
Fonte: VR-World