Google Inside Music crea una nuova esperienza musicale

Il nuovo progetto Google Inside Music consente agli utenti di giocare con i singoli elementi delle canzoni e di vivere la musica in modo nuovo.

Come sarebbe se potessimo camminare con le nostre canzoni preferite e dare un'occhiata più da vicino a come sono state realizzate? È questa l'idea che sta alla base del nuovo esperimento interattivo di Google Musica interna.

Il progetto è nato da una collaborazione con il popolare podcast Esploratore di canzoni e vari artisti di generi diversi: Phoenix, Perfume Genius, Natalia Lafourcade, Ibeyi, Alarm Will Sound e Clipping.

L'esperimento consente agli utenti di sperimentare la musica in un modo nuovo, mostrando come i vari elementi sono messi insieme spazialmente in VR. È possibile attivare o disattivare i diversi elementi e conoscere i singoli brani di una canzone in modo nuovo.

Per Inside Music, la tecnologia WebVR che consente di provare l'applicazione nel browser senza cuffie VR. È anche un programma open source, in modo che le persone che vogliono creare musica possano sperimentare.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=px5uLIEFiY8

 

Fonte: Google / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT