Il nuovo puzzle game VR per Oculus Rift e HTC Vive, intitolato Form, adotta una prospettiva familiare, ma crea un'atmosfera tutta sua in un ambiente oscuro e misterioso.
Il gioco sviluppato dagli sviluppatori indie Giochi di fascino La forma di gioco si differenzia dai tipici giochi di enigmi e puzzle. chiaramente. La maggior parte dei giochi di questo genere sono colorati e invitano il giocatore in un mondo fumettistico e variopinto. Al contrario, Form offre un mondo surreale e oscuro. Il gioco ruota attorno al mistero di un antico manufatto che spinge il giocatore ai limiti della comprensione umana.
Scienziati con capacità sovrumane
I giocatori assumono il ruolo del dottor Devin Eli, un brillante scienziato che lavora per una società tecnologica globale in un laboratorio remoto in Alaska. Decodifica un segnale proveniente da un manufatto segreto, l'obelisco. Normalmente questo non sarebbe possibile, ma il talentuoso scienziato ha capacità sovrumane dovute a un trauma infantile: È in grado di visualizzare le forme geometriche. Questa capacità lo aiuta a indagare sul mistero che circonda l'obelisco, in quanto gli permette di rintracciare il segnale e di decodificare i ricordi onirici che affiorano nella sua mente.
Durante l'esplorazione, gli vengono rivelati i limiti della mente umana e si aprono scorci e momenti unici. MODULO porta il giocatore in un ambiente surreale e unico e gli concede tempo sufficiente per esplorarlo. Il gioco si concentra quindi sul massimo comfort e su una piacevole esperienza immersiva.
Recensioni estremamente positive
Decine di giocatori sono entusiasti di questo gioco unico nel suo genere: "Dettagli di cui innamorarsi" o "Le intricate macchine e gli elementi del puzzle sono una forza grafica da non sottovalutare" o ancora "Anche le ambientazioni del puzzle in cui veniamo trasportati provocano ogni volta puro stupore: scenari enormi, impressionanti e allo stesso tempo spaventosi suscitano in noi una totale soggezione". Abbiamo la sensazione di essere sul punto di conoscere un potente potere che decide del nostro bene e del nostro male".
È davvero divertente provarlo.
Fonte: VR Nerds /VR-World