Ninja Warrior Germania: il gioco VR per lo show

Mentre "Ninja Warrior Germany - Die stärkste Show Deutschlands" vede ancora una volta numerosi candidati spingersi al limite, gli spettatori possono diventare essi stessi combattenti da casa con il nuovo gioco VR "Ninja Warrior Germany".

Con più programmi, nuovi ostacoli più impegnativi e atleti altamente motivati, "Ninja Warrior Germany" ha dato il via alla sua seconda stagione sabato 12 agosto. Il superamento degli ostacoli richiede forza, velocità, resistenza e forza di presa. Se un atleta commette un solo errore e fallisce un ostacolo, è fuori.

Affrontare il percorso a ostacoli virtuale

Cinque livelli con diversi gradi di difficoltà attendono i fan dello show nell'esperienza di realtà virtuale. I giocatori possono attraversare quattro ostacoli del percorso originale dello show e mettere alla prova le loro abilità: dall'ostacolo iniziale "Five Jump" agli "Hanging Rings" e ai "Balance Bridges" fino al "Chimney", alto più di 7 metri.

Gli utenti possono scegliere se giocare in modalità VR con occhiali VR, in modalità a schermo intero senza occhiali VR o direttamente sullo schermo dello smartphone. Che si tratti di saltare, appendersi o stare in equilibrio, tutti i movimenti sono controllati con lo sguardo, il cosiddetto gaze point, che viene visualizzato al centro dello schermo. In questo modo è possibile mirare e superare i singoli ostacoli. Per superare gli ostacoli più impegnativi sono quindi necessarie abilità e concentrazione. Nel gioco valgono le stesse regole dello spettacolo e se si commette un errore si cade in acqua.

Rispetto agli atleti televisivi, però, con l'app si ha un vantaggio: mentre loro hanno una sola possibilità di superare il percorso sportivo, gli utenti VR possono allenarsi diligentemente. Se non si supera un ostacolo, è sufficiente riprovare.

Spettacolari clip a 360° nella sala video VR

Un altro punto di forza dell'app sarà la sala video virtuale, dove gli utenti potranno guardare i momenti salienti dello show in corso e video esclusivi a 360 gradi delle corse direttamente dallo studio.

L'applicazione gratuita può essere scaricata dai seguenti link: App Store di Apple, Google Play Store, Samsung Oculus Store

 

Fonte: RTL / Televisione digitale

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT