Attirare l'attenzione degli apprendisti neolaureati alla cerimonia di laurea è difficile quasi quanto reinventare il cestello della lavatrice. L'agenzia Line Communications ha quindi progettato e realizzato un gioco di realtà virtuale per Miele.
Gli apprendisti diplomati in professioni tecniche sono lavoratori molto ricercati sul mercato del lavoro. Ciò rende ancora più importante per un marchio posizionarsi precocemente come datore di lavoro interessante.
Miele ha quindi presentato un'attrazione speciale alla cerimonia di consegna dei diplomi di apprendistato per le professioni elettriche di quest'anno a Winterthur: Con una presentazione esclusiva dell'agenzia di Zurigo Comunicazioni di linea ha sviluppato un gioco di realtà virtuale unico e orientato al gruppo target.
Lavoro di squadra nella realtà virtuale
Lo scopo del gioco è posizionare i mattoncini colorati in una griglia nell'ambiente virtuale Miele secondo le istruzioni di un collega. Una sequenza di gioco dura circa 20 secondi. Grazie all'assenza di gravità, anche gli oggetti più grandi possono essere sollevati e spostati con sorprendente facilità nella realtà virtuale: un'esperienza impressionante.
Raggiungere l'obiettivo con un lavoro di squadra e una tecnologia all'avanguardia: questo è stato il messaggio del gioco ed è anche una parte essenziale del lavoro quotidiano dei tecnici dell'assistenza Miele. Miele sarà ricordato come un marchio che ha offerto ai giovani partecipanti una straordinaria esperienza virtuale in questo giorno importante.
Fonte: Settimana della pubblicità