Eclissi solare in diretta in VR

Il 21 agosto 2017, per la prima volta in 38 anni, gli Stati Uniti terranno un eclissi solare totale avrà luogo. La CNN mostrerà l'evento in diretta in VR o in un live stream a 360 gradi. Nell'Europa nord-occidentale sarà visibile solo un'eclissi solare parziale, che non raggiungerà la Svizzera.

L'eclissi solare totale sarà visibile per il tempo più lungo nella città di Columbia, nello Stato della Carolina del Sud (2:30 minuti). La CNN trasmetterà l'impressionante evento da sette postazioni con telecamere a 360 gradi con risoluzione 4K. La qualità necessaria dovrebbe essere garantita, poiché è stato riferito che verrà utilizzata una telecamera a 360 gradi appositamente ottimizzata per l'eclissi solare. Sono possibili anche riprese ravvicinate del sole.

Il livestream inizierà il 21 agosto 2017 alle 19:00 ora italiana. Lo spettacolo sarà trasmesso tramite il sito Pagina della CNN o su Facebook possono guardare. Il tutto sarà moderato da un gruppo di esperti e dall'astronauta Mark Kelly. Chiunque abbia un Samsung Gear VR può seguire il live stream tramite l'applicazione "Samsung VR". Gli utenti di Oculus Rift possono utilizzare l'applicazione video del produttore.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Francesco e Amilia - Parte 2

Cosa è successo finora: grazie alla vendita della moneta digitale da lui stesso sviluppata, di cui detiene una quota del fatturato, Francis vive...
IT