Esperienza VR sull'edificio più alto dell'UE

Il Frammentonoto anche come Shard London Bridge, è un grattacielo nel quartiere londinese di Southwark che, con i suoi 310 metri, è stato l'edificio più alto d'Europa da luglio a ottobre 2012 e attualmente è ancora l'edificio più alto dell'UE.

Tech Inside ha pubblicizzato l'attrazione turistica con un'esperienza VR ovviamente esilarante. Purtroppo l'applicazione è stata disponibile solo per un periodo di tempo limitato, ma dato che sembra estremamente interessante, non vogliamo tenervela nascosta.

I visitatori siedono su una specie di guscio che si muove. In VR, ci si trova su uno scivolo ad un'altezza vertiginosa e si sfreccia lungo l'edificio su un binario a circa 100 chilometri all'ora. Un'altra applicazione permetteva ai visitatori di stare in equilibrio su una tavola stretta, mentre in VR si aveva la sensazione di essere sulle impalcature dello Shard.

Chi voleva provare le montagne russe selvagge o l'applicazione Plank non doveva certo avere paura dell'altezza - anche solo per arrivare allo Skydeck, dove l'applicazione si trova fino al 4 agosto - e poi nervi saldi per la corsa ad alta velocità o la camminata sul filo. Si spera che l'esperimento continui.

Fonte: Youtube / The Shard

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Test drive VR con Ford

Ford vuole rendere i futuri test drive sperimentabili con la realtà virtuale. "In futuro, chi guiderà un SUV Ford potrà...
IT