Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che include una nuova versione del browser. Supporto WebVR ma solo in ambiente Windows. Ciò consente agli utenti di visualizzare i contenuti VR direttamente nel browser. Sono supportati Oculus Rift e HTC Vive.

Se ci si imbatte in un'applicazione web compatibile con la VR, è sufficiente fare clic su una piccola icona a forma di occhiali e indossare le cuffie VR. Le esperienze VR possono essere gestite sia con il controller che con movimenti fisici. "Firefox per Windows è il primo browser desktop a supportare WebVR per tutti gli utenti, dando loro l'opportunità di sperimentare un nuovo livello di intrattenimento in realtà virtuale", si legge nel comunicato. Comunicato stampa.

Se volete provare la realtà virtuale con Firefox, potete già scoprire diversi contenuti sviluppati nella crescente comunità WebVR. A vr.mozilla.org si possono trovare alcuni suggerimenti di Mozilla. Tra le altre cose, è possibile provare l'esperienza di pittura VR "A-Painter" e lo sparatutto "A-Blast".

Fonte: Mozilla

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT