Mappatura mentale in VR

Il gioco in VR è bello, ma come hanno già dimostrato diversi progetti, la VR ha anche un enorme potenziale per un'ampia gamma di settori per aumentare la produttività. Un nuovo strumento, sicuramente entusiasmante anche per alunni e studenti, si chiama Noda. È una sorta di strumento di mappatura mentale per Vive e Rift.

La mappa mentale è una tecnica cognitiva che può essere utilizzata per sviluppare e visualizzare un'area tematica. La mappa mentale è ideale per pianificare, apprendere o raccogliere idee e trovare collegamenti. Finora le mappe mentali erano bidimensionali. Con Noda, la terza dimensione viene aggiunta in modo intuitivo.

La versione Early Access è disponibile su Vapore per $10. Il tutto è controllato da un controller; è possibile etichettare, colorare, regolare le dimensioni degli oggetti, naturalmente spostare tutto, raggruppare, ecc. Gli utenti possono anche disegnare facilmente linee per le connessioni, importare ed esportare dati da file TXT e CSV, nonché da file JPG, PNG e BMP.

Per saperne di più, vedere il videoclip:

Fonte: roadtovr

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT