Sopravvivere a un terremoto con Earthquake Simulator VR

Gli scenari realistici possono essere vissuti in VR. Non solo per i giochi o i film, ma anche per ricreare situazioni educative. Il "Simulatore di terremoto VR", che presenta un ambiente 3D calpestabile, è stato progettato per addestrare il comportamento in caso di terremoto. Vengono mostrati i preparativi e le principali tecniche di sopravvivenza.

Per iniziare l'esperienza VR, bisogna innanzitutto mettere insieme un kit di emergenza. Questo comprende cibo, acqua, medicine e una radio. Poi inizia il terremoto. Questo è garantito da una simulazione fisica corrispondente.

Dopo il terremoto, scoppia anche un incendio nella casa e bisogna mettersi in salvo. Il "Simulatore di terremoto VR" è stato sviluppato da Lindero Edutainment ed è particolarmente adatto alle famiglie. L'esperienza VR è disponibile su Vapore disponibile per HTC Vive. Altre piattaforme non sono attualmente supportate.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR in fisioterapia

Oltre all'uso nella terapia dell'ansia o contro il dolore durante i trattamenti, la VR può essere utilizzata anche nella fisioterapia...
IT