Documentario a 360 gradi sulla riabilitazione dei criminali

Facebook ha ora lanciato il docu "Passo alla linea" su un'organizzazione no-profit che si occupa della riabilitazione dei detenuti. Il documentario afferma che due detenuti su tre commettono una recidiva entro i primi tre anni e devono tornare in carcere. Inoltre, il tasso di disoccupazione supera il 60%.

L'organizzazione no-profit "Defy Venture" aiuta gli ex detenuti. Secondo le informazioni contenute nel film, il 95% di essi viene aiutato a trovare un nuovo lavoro e il tasso di recidiva per un reato penale scende ad appena il 3%. In "Step to the Line", trascorriamo alcuni minuti nella prigione statale di Pelican Bay in California e vediamo i mentori parlare con i detenuti.

"Step to the Line" è come "Note a mio padre" nell'ambito dell'iniziativa Oculus "VR per il bene" è stato creato. Oculus scrive: "Abbiamo lanciato VR for Good nel 2016 con dieci registi emergenti che abbiamo fatto incontrare con dieci organizzazioni no-profit. Insieme, stanno sostenendo progetti sociali e raccontando le loro storie in VR. Ogni squadra ha partecipato al nostro VR for Good boot camp. Qui, mentori ed esperti hanno dato consigli pratici sulla produzione di film in VR e hanno sostenuto lo sviluppo e la realizzazione delle idee". Il lavoro a 360 gradi è disponibile sul sito Facebook disponibili per la visione. I progetti "VR for Good" sono pubblicati anche nell'app video di Oculus.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Chernobyl VR per PSVR

Il progetto Chernobyl VR verrà rilasciato anche per PlayStation VR, ha annunciato lo sviluppatore The Farm 51....
IT