È quasi incredibile, ma secondo questo filmato su YouTube, la nuova applicazione VR della NASA può persino simulare l'assenza di peso. La clip mostra come gli astronauti utilizzano l'applicazione per prepararsi allo spazio. Nella ISS virtuale, gli utenti si esercitano con strumenti virtuali come se fossero in una vera astronave nello spazio.
Il dettaglio Stazione spaziale virtuale della NASA è ovviamente basato su un modello reale. Inoltre, l'applicazione è stata sviluppata grazie al confronto con diversi astronauti reali, con il Laboratorio VR del Johnson Space Centre della NASA a Houston e con la società Magnopus realizzato a Los Angeles.
Un breve viaggio nello spazio è così facile
Sebbene molti sognino di diventare astronauti, solo circa 500 persone sono andate nello spazio. Grazie a Mission: ISS e a Oculus Touch, l'esperienza è ora possibile nel proprio salotto. Una rapida passeggiata nello spazio, osservare la Terra da una prospettiva completamente diversa o armeggiare con l'astronave: tutto è possibile e senza alcun rischio.
Aperto al pubblico
L'anno scorso, l'agenzia spaziale statunitense Titoli di giornale con il loro addestramento subacqueo VR e ora chiunque può partecipare. Il video spiega che la NASA ha reso disponibile l'applicazione al pubblico in modo che i futuri astronauti possano essere reclutati. Mission: ISS è quindi disponibile all'indirizzo Oculus disponibile gratuitamente.
Conoscere le professioni
Un'idea entusiasmante per tutte le aziende e i settori di presentare una professione o addirittura la propria azienda. In questo modo i potenziali dipendenti e studenti possono farsi un'idea di cosa comporta il lavoro e di come sarà l'ambiente. Sarebbe ideale anche per i centri di consulenza professionale, in modo che gli interessati possano avere un breve assaggio dei diversi settori professionali.
Nello spazio a scuola
L'applicazione stabilisce un'altra pietra miliare della VR nell'educazione interattiva. Gli utenti imparano molto sulla storia della ISS e ascoltano varie storie di astronauti in una serie di video immersivi. Negli Stati Uniti esiste anche un progetto pilota per gli studenti delle scuole superiori, che hanno accesso all'applicazione.
Fonte: futurism.com / Oculus