Ringier punta sulla VR

Chi regolarmente Blick.ch avrete notato che da qualche tempo la realtà virtuale ha sostituito la sezione erotica. Da marzo, inoltre, si tengono regolarmente serate Blick VR con Noi siamo il cinema si è svolta. Anche l'editore di media Ringier ha utilizzato un filmato a 360° con occhiali VR per presentare i dati aziendali dello scorso anno. L'amministratore delegato Marc Walder ha mostrato un filmato aziendale a 360 gradi di otto minuti ai circa 20 giornalisti presenti mercoledì, per sottolineare il loro ruolo di pionieri.

Una visione a tutto tondo presso Ringier

Dalla redazione di Radio Energy all'ufficio dell'amministratore delegato a Zurigo, in Romania, in Myanmar o in Ghana, il filmato dà una buona impressione di come siano le varie sedi e di come lavorino i dipendenti. Chi ha sempre desiderato dare un'occhiata all'interno della casa dei media ne ha l'opportunità.

E chi ha visitato We Are Cinema lo sa bene: Mercoledì sera sul posto c'erano sedie girevoli per la visione, un set per la realtà virtuale con occhiali, dispositivo Samsung e cuffie. Chiunque li usasse per muovere la testa verso l'alto o verso il basso o per ruotare sul proprio asse sulla sedia girevole poteva godere appieno della visione a 360°.

Con questa dimostrazione di VR, Ringier ha voluto mostrare le sue azioni nei temi del futuro. Le immagini in movimento sono diventate un importante fattore di crescita. Un dipendente su dieci della redazione del Blick fa ora parte del team video. E nel settore della VR, il Blick è uno degli attori più importanti nel panorama mediatico svizzero, insieme a VR Room, che riferisce regolarmente sulla nuova tecnologia.

Il più cliccato al mondo su Youtube

Blick si concentra principalmente sui film. Due dei filmati VR più visti al mondo su YouTube provengono dalla redazione del Blick. Il primo è il seguente filmato con la vista della cabina di pilotaggio di un caccia della Patrouille Suisse.

In secondo luogo, il filmato del volo nella cabina di pilotaggio di un Airbus svizzero.

Secondo il responsabile di Blick Video, Sebastian Pfotenhauer, la VR è per loro una svolta epocale, importante quanto l'introduzione dello smartphone. E la VR è come un tabloid: emotiva, vicina e comprensibile.

Il fatto che tabloid e VR possano essere combinati è dimostrato più volte anche nella pagina delle notizie. Su Blick VR, ad esempio, si trovano storie con titoli come: "Questo club fetish esaudisce i desideri più segreti" o "Dior trasforma la passerella in un giardino di delizie".

Fonte: Personale

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT