Justice League e Aquaman come esperienze VR

Gli studios stanno introducendo sempre più spesso esperienze VR per i loro lungometraggi. Si pensi ad esempio a "Vita", "Mission Impossible", "Alien Covenant" e molti altri di cui abbiamo già parlato. Ora la catena di cinema IMAX e la Warner Bros. hanno stretto un accordo di collaborazione. annunciatoper portare i due adattamenti a fumetti di "Justice League" e "Aquaman" nella realtà virtuale. È prevista anche una terza esperienza VR per il "DC Extended Universe", ma non è ancora stato detto nulla al riguardo. Verrà rilasciata un'esperienza VR all'anno, a partire da "Justice League".

Le esperienze VR di "Justice League" e "Aquaman" saranno inizialmente disponibili esclusivamente nei cinema di realtà virtuale IMAX. In seguito, verranno prese in considerazione altre piattaforme VR, per cui sarà possibile portare i supereroi anche a casa. Il primo centro IMAX VR è stato aperto a Los Angeles nel gennaio 2017. Gli spettatori ricevono una cuffia VR e sperimentano l'audio a 360 gradi e la VR in scala ambiente. Altri cinema VR saranno presto lanciati a New York, nel Regno Unito, a Shanghai, ecc.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Chilbi

Una delle tendenze più importanti dell'industria dell'intrattenimento raggiunge il Chilbi. Iniziamo con la VR sulle montagne russe in Germania...
IT