Per Dubbi l'agenzia Reattivo ha realizzato un gioco dimostrativo interattivo in realtà virtuale (VR). Nel proof of concept, gli utenti sperimentano in modo giocoso e divertente cosa serve per produrre le migliori patatine.
Facciamo tutto il possibile per ottenere i migliori chip, come si dice alla Zweifel. Potete sperimentare cosa significa questo in VR. L'applicazione è molto interattiva e sorprende con elementi divertenti. Purtroppo, l'applicazione non è (ancora) disponibile per il grande pubblico. Alcune impressioni e immagini a 360° dell'applicazione possono essere visualizzate su Sito web tuttavia. I professionisti del marketing interessati possono contattare l'agenzia Responsive per una dimostrazione.
L'esperienza sul campo
L'utente si trova in un mondo 3D a 360° su un campo realistico. Dalla semina alla raccolta, deve svolgere diversi compiti per garantire che il maggior numero possibile di patate cresca in modo ottimale. Ad esempio, deve proteggere dal freddo il maggior numero possibile di piante di patate entro un determinato periodo di tempo, coprendole con un tappo di dubbio o annaffiando le piante con una bomboletta spray.
Per stupire i clienti, Responsive ha utilizzato anche elementi come un mulino a vento. Quando l'utente soffia nel mulino a vento virtuale che ha tra le mani, questo gira.
L'esperienza speciale del marchio
Per far funzionare l'esperienza del marchio, l'utente vede il logo Zweifel sui tappi di cui sopra, ad esempio, o sulle scatole in cui l'utente getta le patate buone alla fine. In questo modo, agli utenti viene sottilmente ricordato che si trovano nel mondo delle patatine Zweifel. La realtà virtuale come nuovo strumento del marketing mix porta con sé nuove regole e potenzialità. L'utente vede effettivamente solo ciò che i creatori dell'esperienza VR vogliono che veda.
Gli utenti e gli osservatori del test sono entusiasti
Gli utenti del test sono rimasti colpiti dal meccanismo di gioco interattivo e dalla visualizzazione dettagliata dei vari livelli. Responsive ha presentato il proof of concept l'anno scorso alla fiera di marketing SuisseEmex utilizzato. Tali applicazioni VR sono ovviamente molto utili per le fiere o i negozi di fabbrica.
Le varie animazioni e gli effetti audio abbinati rendono l'esperienza VR estremamente intensa per l'utente. Anche gli osservatori esterni, che possono seguire ciò che l'utente sta vivendo in VR attraverso lo schermo, hanno un passatempo divertente.
La possibilità di un concorso con vari sistemi di classificazione rende l'applicazione ancora più interessante come strumento di marketing. Con questo proof of concept, Responsive dimostra come sia possibile utilizzare un'applicazione VR personalizzata.
Fonte: Responsive